L’evento dedicato all'archeologia che trasforma La Spezia in un parco archeologico urbano. Al Museo del Castello di San Giorgio della Spezia dal 24 al 25 settembre 2022

La quindicesima edizione del Paleofestival, l’evento dedicato all’Archeologia del mondo antico, si terrà il 24 e 25 settembre al Museo del Castello di San Giorgio di La Spezia.

L’evento si rivolge sia agli appassionati che ai bambini, con una ricca proposta di attività, per divulgare le sperimentazioni archeologiche e insegnare ai bambini a manipolare la materia per produrre strumenti ed utensili dell’uomo del passato per conoscere e migliorare il loro futuro, come accadeva nell'antichità col riuso e il riciclo.

Nel parco e sulle terrazze del castello ci saranno punti interattivi condotti da archeologi sperimentalisti e archeotecnici, personale didattico di musei e di parchi archeologici provenienti da tutta Italia. Ai laboratori e alle attività proposte potranno partecipare sia i bambini che gli adulti. Sabato la giornata si conclude con un grande evento serale: “Piazza Paleofestival… dove può accadere di tutto”.

Programma completo su: http://museodelcastello.museilaspezia.it/