Quinta edizione per la notte più romantica d’estate, nella magia dei borghi più belli d’Italia

Sabato 27 giugno 2020 al via l’evento presupposti la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. Unedizione più raccolta e in sicurezza in tempo di coronavirus ma che non rinuncia alla bellezza dei Borghi italiani unita al romanticismo, che in queste sere d’estate sembra ancora più magica.

Un ricco programma di manifestazioni, iniziative ed eventi, tutti rigorosamente nel rispetto delle norme vigenti di distanziamento sociale e con la massima attenzione ad evitare assembramenti: attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti:

– il dessert “Pensierod’amore”, che ogni anno viene appositamente creato per la manifestazione da uno chef stellato e quest’anno sarà di libera interpretazione: cittadini e ristoratori potranno realizzare la loro personale ricetta di questo dessert e partecipare all’evento Facebook #NOTTEROMANTICA2020, postando la foto e la ricetta del dolce da loro ideato: le più belle e creative saranno premiate. Inoltre, la ricetta migliore sarà eletto come il Pensiero d’Amore dell’edizione 2012 della Notte Romantica;

– il consueto brindisi di mezzanotte, quest’anno coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini – brandizzati Notte romantica e totalmente biodegradabili – a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative.

Ecco i 6 borghi liguri per festeggiare romanticamente l’inizio di quest’estate.

 

Apricale
Nel giardino del Castello avvolti da una magica atmosfera. La tradizione di Apricale. Pansarole e Zabaione € 5 a persona Con la partecipazione del Cantautore Apricalese Gabriele Cassini.

Framura
Al mattino, alle 10 a Borgo di Costa: visita guidata della Pieve di S. Martino della Torre Carolingia. Di sera menù romantici

Laigueglia

Passeggiando per il borgo potrai gustare tanti sapori romantici tra bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie e divertirti con lo shopping romantico curiosando tra i negozi del centro storico.

Lerici borgo di Tellaro
ore 19.30 ex Oratorio in Selàà Duo arpa e violino Daniele Belluco, arpa Lucia Solferino, voce e violino ore 20.30 - 22.30 Marina di Tellaro Duo voce e chitarra Marco Baruffetti, voce Lorenzo Pitanti, chitarra ore 20.30 - 22.30 Piazza Figoli Duo voce e pianoforte Chiara Galeotti, voce Lorenzo Bertelloni , pianoforte

Millesimo

Cena romantica con il tartufo, dolce pensiero, shopping romantico, proiezioni di cortometraggi

Moneglia
Mercatino dell’artigianato, menù romantici, concerto per oboe e pianoforte

Info

https://borghipiubelliditalia.it/2020/06/16/la-notte-romantica-nei-borghi-piu-belli-ditalia-27-giugno-2020/