Genova, la città di mare, caruggi e grandi palazzi, “superba per uomini e per mura” è il luogo ideale per sentirsi una star, a levante quanto a ponente

A Nervi la passeggiata Anita Garibaldi stende il tappeto rosso tra lo storico porticciolo e Capolungo, dove si può respirare l’aria di mare a pieni polmoni, accompagnato dal suono delle onde che si infrangono sugli scogli.
A Pegli, invece, si raggiunge Genova direttamente dal mare con il servizio Navebus. Da qui lasciati accompagnare dal red carpet tra le palme del lungomare fino alla stazione ferroviaria, che sorge a pochi passi dalla meravigliosa Villa Durazzo Pallavicini, un gioiello di arte e natura nel cuore della Superba.

L'appuntamento per l'inaugurazione del red carpet di Pegli è stato il 21 luglio alle 18.45 al molo di attracco di navebus. La passeggiata sul tappeto rosso è stata accompagnata dall'esibizione di ballerini swing itineranti, musica a cura della Filarmonica Pegliese “Marco Chiusamonti” e degustazione di prodotti tipici liguri offerti dai commercianti. All'arrivo all’ingresso di Villa Durazzo-Pallavicini il pubblico è stato accolto dal Gruppo Storico Culturale Sextum con costumi d’epoca e dal Coro della Scuola Musicale “Giuseppe Conte”.

A Nervi inaugurazione sabato 22 luglio, con la passeggiata in festa tra bancarelle, dj in spiaggia, ballerini di tango ed esposizione di vespe.

Tags: