Colorata come i fiori di Nervi è sbocciata la mostra Gli alberi arcobaleno. Omaggio a Maria Giulia Drago. Alla Galleria d’Arte Moderna fino al 10 giugno 2018

Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
Paulo Coelho

La Galleria d'Arte Moderna di Genova Nervi presenta, in occasione di Euroflora e fino al 10 giugno, la mostra Gli alberi arcobaleno. Omaggio a Maria Giulia Drago. Una coloratissima esposizione di opere della rinomata pittrice di Nervi, a cura di Maria Flora Giubilei.

Gli alberi arcobaleno sono alberi-luce, e proprio sulla luce si concentra la ricerca dell’artista. Questi alberi esistono davvero nella realtà: sono i meravigliosi rainbow trees, dal gigantesco fusto cosparso di colori - gialli, arancioni, verdi, blu, azzurri, viola - creati dai distacchi di corteccia sul tronco verde che assume colorazioni differenti e suggestive.

La pittrice apre il proprio mondo interiore tanto rigoroso quanto vivace e sereno. È impossibile non rimanere meravigliati dall’esuberanza dei colori dei dipinti con l'effetto benefico di una vera e propria cromoterapia.

Per saperne di più: http://www.visitgenoa.it/

Tags: