Ritratti, volti della violenza ad Albissola Marina. Dal 23 novembre fino al 2 dicembre 2018

Contro la violenza di mettiamo la faccia, è un’iniziativa per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2018, del Comune di Albissola Marina e delle volontarie dello Sportello antiviolenza “Alda Merini”.

L’iniziativa ha coinvolto molte cittadini albisolesi di tutte le età impegnate nel volontariato: è stato chiesto loro di prestare il proprio volto ad una vera e propria trasfigurazione, eseguita da Marzia Piatacchio con l'aiuto prezioso degli allievi di Futura Centro Formativo Confartigianato Savona e fotografata successivamente da Marco Toschi e Zaira Ricca.

Ne sono nati 21 scatti che ritraggono donne, impegnate a vario titolo nelle associazioni di volontariato locale e nella società, che hanno prestato il proprio volto per dire NO ALLA VIOLENZA, in una mostra suggestiva, che farà discutere e riflettere.

L’allestimento sarà ospitato nel Centro Esposizioni MuDA di via dell’Oratorio, inaugurazione venerdì 23 novembre alle ore 18. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (festivi inclusi), tranne il lunedì, con orario 10-12 e 16-18 e proseguirà fino al 2 dicembre 2018.

Per informazioni: https://www.facebook.com/

Tags: