A Sori la trentatreesima Sagra delle Trofie. Gustosa occasione per assaggiare il piatto in tanti modi: alla castagna in salsa di noci, al nero di seppia con il sugo di pesce e nel modo più classico: al pesto!

Le trofie sono il tradizionale piatto ligure preparato con il pesto alla genovese. Una ricetta classica e veloce che porta in tavola un'eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo per la sua semplicità e bontà.

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2019  la tradizionale Sagra delle Trofie, nata nella frazione di San Bartolomeo e poi spostata nel centro di Sori e organizzata dalla Pro Loco e dal Pastificio Novella.

Due giorni di festa, musica e divertimento e golosità: nel menù 3 tipi diversi di trofie, quelle di castagna in salsa di noci, quelle al nero di seppia con sugo di pesce e le classiche trofie al pesto. Oltre alla celebre pasta fresca, saranno preparati altri piatti della tradizione locale. Gli stand gastronomici apriranno alle 19 nella zona a mare. 
La sagra è nota anche per essere un’ecofesta nel rispetto dell’ambiente e con l’utilizzo di prodotti ecologici. È presente, oltre agli stand gastronomici, anche il food truck dello storico Pastificio Novella.

L’ingresso è libero e, durante i due giorni della manifestazione, sono previste fermate straordinarie dei treni a Sori, oltre un servizio di navetta dal park della stazione di Pieve Ligure. 
Tra gli spettacoli Venerdì 21 giugno: The Bustermoon e Early Vibes in concerto e Sabato 22 giugno: Maurizio Lastrico ed Enzo Paci.

Info

http://www.prolocosori.it/

 

Tags: