Anche nei fine settimana di giugno, luglio e fino ad agosto, una bellissima iniziativa tra le meraviglie botaniche

Scoprire i segreti dei Giardini Hanbury? Si può partecipando alla visita guidata che vi condurrà nel misterioso e affascinante mondo delle piante in uno dei giardini più ricchi di piante tropicali d'Europa.
Con Picnic nei Giardini Hanbury, c’è l’occasione per le domeniche di giugno, luglio, fino al 28 agosto 2022 di scoprire le piante succulente, alberi secolari, piccoli semi, fiori, ma anche la storia di Sir Thomas Hanbury, di Dorothy e del fantasma della Villa.

Già perché ben prima che arrivassero gli Hanbury, Violante, suora della famiglia Lanteri, che abitava la villa, si era fatta costruire una cappellina. Al tempo, si usava. Thomas, che era quacchero e uomo pratico, al posto della cappellina ricavò un bagno, lasciando solo l’acquasantiera, perché era di suo gusto. Venne aggiunto da Dorothy anche l’ascensore, a completare l’opera. Pare che Violante l’abbia presa male e quindi faccia sentire ancora oggi la sua presenza. Queste altre storie saranno al centro della visita, che si chiuderà con un picnic e l’immancabile cestino di leccornie.

https://www.facebook.com/giardinihanbury/?ref=hl

Tel. 0184229507
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.