Più di 400 km lungo Alpi e Appennini liguri tra Ventimiglia e Sarzana 43 tappe tra cime innevate e il blu del mare

Una via che corre sui monti e sfiora il cielo: l'Alta via dei Monti Liguri è l'insime di sentieri e mulattiere, percorribili tutto l’anno, che collegano le estremità della riviera ligure da Ventimiglia a Ceparana, dalla Provincia di Imperia alla Provincia di La Spezia

Il segnavia rosso-bianco-rosso con la sigla AV individua l'intero percorso su sentieri ben tracciati, attraversati da altri che discendono dalla dorsale appenninica fino al mare, per interrompere in ogni momento l'intera traversata.
Svariate le proposte per ogni tipo di "gamba": si può scegliere fra i trekking di più giorni e anche piacevoli passeggiate di poche ore, partendo dai valichi stradali e arrivando sulle cime più vicine. Sull'intero percorso sono presenti diverse strutture ricettive dove è possibile rifocillarsi e gustare le specialità del territorio per un vero incontro con i sapori liguri.

Un vero viaggio, percorribile a tratti, tra bellezze naturali, artistiche e storiche, nella Liguria più selvatica ancora da scoprire.

Per tutte le info sui percorsi e le strutture di accoglienza: https://www.cailiguria.it/AVML/