A Sanremo centinaia di atleti per il Challenge Sanremo il 23, 24 e 25 settembre 2022

Una avvincente sfida sportiva, uno spettacolo di sport, un’immersione completa con il territorio: il Challenge Sanremo, l'evento di triathlon organizzato da Riviera Triathlon 1992, che si svolgerà nelle giornate del 23, 24 e 25 settembre 2022 nella Città dei Fiori, promette di essere uno degli eventi sportivi più importanti del calendario italiano e un grande appuntamenti per scoprire la Liguria.

Tappa italiana del Circuito Challenge Family, attirerà centinaia di atleti italiani e internazionali, provenienti da cinque continenti che si sfideranno in una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa senza interruzione: questo è il triathlon, uno sport che nutre un numero di appassionati sempre maggiore e di cui la Liguria è stata scenario fin dagli albori.

Il programma del Challenge Sanremo prevede tre giornate di gare:
- Venerdì 23 settembre, lo Swimrun: una prova di 11,250 km (corsa: 8,7 km, nuoto 2,55 km)
- Sabato 24 settembre, dalle 10:30, triathlon sprint; dalle 14, ritornano le gare giovanili sul lungomare sanremese, che negli anni scorsi ha accolto migliaia di triatleti in erba per i Campionati Italiani e la Coppa delle Regioni
- Domenica, il vero e proprio “Challenge Sanremo” su distanza media: 1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa. Partenza alle ore 8:20.

I tracciati accattivanti e impegnativi, rappresentano richiami importanti per i triatleti, le bellezze naturalistiche della Riviera. La zona cambio, dove avverrà il passaggio dal nuoto alla bici e dalla bici alla corsa, sarà al fondo di Lungomare Calvino.

Domenica, la gara sulla distanza media prevede nuoto davanti al Lido Imperatrice, bicicletta sulla Pista Ciclopedonale del Parco Costiero del Ponente Ligure per poi salire verso Terzorio, Pompeiana e Castellaro e, da Taggia, su per Vignai e discesa verso il mare da Bajardo, Ceriana e Poggio di Sanremo, affrontando nel finale la celeberrima discesa della Classicissima Milano-Sanremo. La corsa, sulla pista ciclopedonale nel tratto compreso tra Sanremo e Ospedaletti regala una meravigliosa vista mare.

Info: https://www.rivieratriathlon.com/

https://www.facebook.com/RivTri92