Edizione 2020 per la manifestazione dedicata alla fotografia che torna ad animare Sestri Levante

Da 14 anni è una delle manifestazioni di punta del calendario estivo di Sestri Levante. Torna dall’11 luglio al 30 agosto 2020 Penisola di Luce, il festival della fotografia che coinvolge più luoghi in un percorso emozionante con immagini suggestive.

La manifestazione dedicata a Lanfranco Colombo ospiterà come sempre importanti esposizioni, workshop, letture portfolio, conferenze e proiezioni. Le mostre fotografiche, che quest’anno saranno dedicate in gran parte al tema Clima e ambiente, avranno luogo anche all’aperto, negli spazi pubblici della Città dei Due Mari. L’arte fotografica esce quindi dalle sue tradizionali “sedi espositive e museali” per ricollocarsi all’esterno e avviarsi a una partecipazione ancora più coinvolgente.

Altro evento importante di Penisola di Luce è il Circuito Nazionale Portfolio Italia concorso ideato dalla Fiaf, di cui Sestri Levante fa parte quale quarta tappa delle dieci previste, e che ogni anno si avvale della presenza di diversi esperti di fotografia pronti a leggere e ad individuare le migliori opere dei numerosi fotografi partecipanti.

E per chi non potrà raggiungere Sestri Levante, sarà disponibile online un’ampia selezione delle foto in mostra su www.comune.sestri-levante.ge.it e www.associazionecarpediem.org