Dal 20 gennaio al 6 febbraio 2022 alle Antiche celle della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova

La pandemia non ferma la memoria. A Genova, una grande mostra tiene viva la memoria della Shoah con musica, teatro, poesia, dibattiti e incontri con i giovani.
Segrete Tracce di Memoria. Alleanza di Artisti in memoria della Shoah, mostra curata da Virginia Monteverde, è allestita dal 20 gennaio al 6 febbraio 2022 alle Antiche celle della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova.

Giunta nel 2022 alla sua XIV edizione, si compone di opere di Miro Craemer, Roberto Ghezzi, Manuel Felisi, Luisa Mazza, Stefanie Oberneder, Andrea Sanvittore, Francesco Vullo.

La mostra è organizzata dall’Associazione Art Commission in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, e da ILSREC – Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea “R. Ricci”
Con il patrocinio di: Regione Liguria e Comune di Genova
Con la collaborazione di: Goethe Institut Genua, UCEI, Memoriale della Shoah Binario 21 di Milano, Comunità Ebraica di Genova, ANPI di Genova e Borghetto Lodigiano, Aliseo Casa dello Studente, Biblioteca Universitaria di Genova, Luzzati Foundation con Casa Luzzati, Festival Internazionale di Poesia di Genova, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Etherea Art Gallery.

Per tutte le mostre e gli eventi collaterali: https://www.visitgenoa.it/