Esperienze di archeologia sperimentale a Erli domenica 28 luglio 2019

Domenica 28 luglio il comune di Erli ospiterà la II edizione del Paleovalneva, una giornata dedicata all’archeologia e all’uomo di Neandertal.

Le molte attività della giornata mirano a coinvolgere i giovani con esperienze di archeologia sperimentale e visite guidate.
Al centro del progetto e della giornata, l’Arma Veirana riscoperta da Renato Bonfanti, Andrea Lamberti e Giuseppe Vicino e i ritrovamenti archeologici delle campagne di scavo del 2015-2018, ad opera di un equipe internazionale, in cui furono ritrovati manufatti degli uomini di Neandertal che abitarono la nostra regione 50.000 anni fa circa;

L’evento si svolgerà al Campo Sportivo di Erli dalle ore 9:00 alle ore 22. Da lì partiranno le visite guidate all’Arma Veirana che prevedranno per tutti un contributo minimo di 3€ a favore del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per le sue attività Istituzionali.

Il progetto nasce da un’idea della Pro Loco Val di Neva Erli e del professor Fabio Negrino (Università di Genova) con la collaborazione del Gruppo FAI Giovani della Delegazione di Albenga-Alassio e il sostegno della Soprintendenza della Liguria.

Per info: https://www.facebook.com

Tags: