Quattordicesima edizione per l’evento dedicato ai libri e ai disegni nella ridente Celle Ligure. 31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2019

Nel week end torna Libri e disegni al sole la manifestazione che unisce il mondo dell’editoria indipendente a quello della illustrazione. Il tema conduttore del 2019 è il Bebe Comune inteso come attenzione ai diritti umani, alla giustizia sociale, al rispetto del bene condiviso, alla cura dell’ambiente e alla tutela degli interessi della collettività. Temi quali la tutela dell’acqua, intesa come bene comune irrinunciabile, il rispetto del prossimo imprescindibile da quello che dobbiamo avere per noi stessi, fanno da filo conduttore al programma culturale che si svolgerà nelle giornate del 31 maggio, 1 e 2 giugno, sul lungomare Crocetta a Celle Ligure.

Due le mostre che potranno essere visitate alla Galleria della Crocetta, mentre nello spazio Traumfabrik, in via Aicardi, si terrà un’esposizione delle illustrazioni dei libri della Casa Editrice Black Dog.

La quattordicesima edizione presenta un ricco programma con ospiti, incontri e libri. Tra cui Giordano Bruschi giornalista e scrittore, memoria storica della città di Genova, che ha curato l’edizione edita dai Fratelli Frilli del testo di Francesco Podestà L’acquedotto di Genova (1071 – 1879); Luca Lovelli che presenta Fausto e Costante. Le parole di chi li ha amati, vissuti e raccontati e a seguire Marco Cucchi che presenta Ayrton Senna. Io c’ero; Sarah Cogni con il suo ultimo romanzo,  La finestra sul ciliegio, libro affascinante e matura prova d’autore; Valentina Cavanna Petra Kelly. Ripensare l’ecopacifismo e Alle 18.30 Toni Capuozzo con La culla del terrore. L'odio in nome di Allah diventa Stato.

Coinvolgente anche lo spazio e le iniziative dedicate ai lettori più giovani con la Mappa con i giochi pubblici a Celle Ligure, letture dedicate, e incontri con Sofia Gallo, Giorgio Scaramuzzino, autore, regista e drammaturgo , ha scritto dai testi di didattica teatrale ai racconti per bambini,  e Stefano Pastorino. 

Non solo libri e disegni, ma anche musica e spettacolo.

 

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.turismocelleligure.it
Tags: