Edizione numero 20 dedicata al tema "linguaggi". A Genova da giovedì 20 ottobre a martedì 1° novembre 2022

Linguaggi matematici, tecnici, simbolici, di programmazione, ma anche musicali e artistici.
Sarà dedicata al tema "Linguaggi" la ventesima edizione del Festival della Scienza che si terrà a Genova da giovedì 20 ottobre a martedì 1° novembre.

Strumenti essenziali per lo sviluppo scientifico, ma anche della creatività e della vita di tutti i giorni, i linguaggi meritano uno spazio importante di riflessione collettiva come il Festival della Scienza.
Si rifletterà anche sulla comunicazione e su come a volte disordinata, eccessiva, inesatta e talvolta ingannevole. L’immagine scelta per il manifesto invita proprio a pensare a una comunicazione efficace, in un difficile equilibrio tra qualità e quantità.

Nato nel 2003, il Festival della Scienza è una tra le più importanti manifestazioni nazionali dedicate alla diffusione della cultura scientifica.
In questi anni  ha inventato un nuovo modo di divulgare e interpretare la scienza, ponendo la ricerca e gli scienziati al centro di un confronto diretto, aperto e libero con il pubblico. Altra grande idea è stata coinvolgere i giovani: ogni anno sono molti gli appuntamenti destinati alle scuole e sono numerosi i ragazzi coinvolti negli eventi.

Come sempre molti saranno gli ospiti e i grandi nomi italiani ed internazionali, che terranno conferenze, incontri e lectio magistralis.

Per il programma e le info sui biglietti e le sedi del festival: http://www.festivalscienza.it