Siete pronti a godervi il Festival in compagnia delle prelibatezze e dei sapori di Sanremo?
Al via il Festival di Sanremo, si accendono i riflettori sulla manifestazione canora più famosa al mondo. Tra musica, canzoni, canzonette, ospiti, eventi e luoghi da visitare lasciatevi trasportare dalla melodia della tradizione gastronomica rivierasca, con ricette tutte da scoprire e gustare. Un ricco bouquet di pietanze che esaltano la qualità dei prodotti locali, da quelli ittici a quelli della terra regalando piacevoli emozioni.
Insomma Sanremo non è solo la capitale della canzone italiana, la Città dei fiori, ma una perla della Rivera ligure dove poter assaggiare gustose preparazioni, tra ristoranti e trattorie, tra tradizione e innovazione culinaria. Se siete a Sanremo per seguire il Festival oltre a scoprire le bellezze di questa località approfittatene per scoprire la sua arte gastronomica. Se, invece, siete a casa davanti alla tv, provate a cimentarvi tra i fornelli magari canticchiando già i nuovi motivetti sanremesi.
1. Acciughe alla Sanremasca
Dalla tradizione gastronomica sanremesca un piatto povero, semplice e gustoso. Era il “pane” dei marinai della riviera ligure di ponente che le preparavano abbinandole anche alle verdure dell’orto.

2.La Sardenaira

3. Coniglio alla sanremese

4.La Buridda

5. Brandacujun

6. Torta verde alla sanremasca

7. Torta mimosa
