Da sabato 15 maggio 2022 la spettacolare fortezza del Parco Antola riapre i battenti 

Un gioiello incastonato nella roccia che ha resistito all'assedio dei secoli. E’ uno dei luoghi simbolici del ricchissimo entroterra della Liguria: il Castello della Pietra di Vobbia, nel cuore verde del Parco dell’Antola. Posto sulla provinciale che s'incunea nella gola scavata dal torrente Vobbia è un capolavoro di architettura castellana ligure sopravvissuto ai secoli.

Il Castello della Pietra di Vobbia sarà nuovamente visitabile il sabato e la domenica e nei festivi fino a fine di ottobreOrari: sabato e domenica e nei festivi dal 7 maggio al 30 ottobre 2022 con visite guidate alle ore 10.30 – 12.00 – 13.30 – 15.00 – 16.30.

L’accesso è su prenotazione al numero dell'Ente Parco dell'Antola al n. 010 944175 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e provvedendo al pagamento anticipato dei biglietti mediante il sistema PagoPA.

Per gruppi di almeno 20 persone è possibile concordare aperture a richiesta mentre le scolaresche, possono abbinare alla visita l’attività "A scuola di Natura/Il Sentiero dei Castellani” percorrendo, in compagnia delle guide del Parco, questo itinerario didattico che, passo dopo passo, racconta la storia e le tradizionali pratiche rurali della valle, riscoprendo, accanto al lavoro e alle fatiche dell'uomo, emergenze ambientali di grande pregio e interesse naturalistico.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.parcoantola.it

https://www.facebook.com/parco.antola/