Ricette virtuali da uno chef d’eccezione. Tra le ricette più cliccate del web in Liguria le ricette di Alessandro Dentone

Protagonista di varie puntate della “Prova del Cuoco”, programma cult della rai per i buongustai, Alessandro Dentone, che è anche presidente della Federazione Italiana Cuochi, è oggi protagonista sul blogspot delle “Ricette della prova del cuoco”.

Online alcune ricette originali, capaci di unire tradizione gastronomica, sapori del territorio e creatività dello chef. Sono ben sei le proposte, tutte ricette ripetibili a casa propria: picagge liguri terra mare, tartare di pesce, raviolone al ragù su salsa di stracchino, polentina alla busara con scampi e aglio, panini al vino rosso con sfilacci di stracotto, lasagnetta di panissa al baccalà al pesto. Sestrese, presidente della Federazione Italiana Cuochi, aggiunge che nei prossimi giorni ci saranno appuntamenti di Alta Formazione webinar.

Le formazioni si terranno su Youtube della Federazione. Dentone proviene da una delle più antiche famiglie di pescatori liguri, ha lavorato in hotel di prima categoria sia in Italia che all’estero dedicandosi, per alcuni periodi, anche all’attività accademica presso la scuola alberghiera di Lavagna. Ha lavorato alla realizzazione di alcune puntate di Tg5 Gusto e Eat Parade, Linea Blu e Pianeta Mare.

https://lericettedellaprovadelcuoco.blogspot.com/